Il risparmio che fa bene a voi… e all’ambiente

Soluzioni Dinamiche si occupa di trovare soluzioni per le imprese volte al risparmio aziendale. Ogni nostro intervento punta all’abbattimento di alcune voci di costo di bilancio, senza compromettere (anzi aumentando) il livello qualitativo. Sensibili alle tematiche ambientali, ci siamo concentrati in particolare sul risparmio energetico, in grado di apportare un ingente vantaggio economico oltre che di rendere la vostra attività più sostenibile. Ci affidiamo ai migliori Energy Manager del settore, i quali si occupano di raccogliere i dati sui consumi energetici sostenuti dall’impresa e, successivamente, attraverso un’attenta analisi, definiscono un programma atto a ottimizzare le risorse effettivamente necessarie e ridurre l’impatto aziendale eliminando gli sprechi. Il risparmio economico risulterà subito evidente ed allo stesso tempo contribuirete a rispettare l’ambiente e a sensibilizzare altri imprenditori riguardo a questa tematica sempre più importante.

Come funziona

Le imprese interessate ad abbattere i propri costi e consumi che decideranno di intraprendere un percorso volto al raggiungimento di un reale risparmio energetico, potranno rivolgersi a Soluzioni Dinamiche. Penseremo noi a tutto e vi metteremo in contatto con gli Energy Manager a noi associati, i quali procederanno nel seguente modo:

  • Verranno recuperati i dati necessari
  • Verrà eseguita un’analisi, completamente gratuita e non impegnativa, dei dati forniti;
  • Si segnalerà la soluzione individuata, con attenzione particolare all’ammontare in valore assoluto o in % del risparmio individuato
  • Il cliente avrà, a questo punto, l’immediata possibilità di fruire dei servizi individuati.

Quali dati raccogliamo?

Al fine di procedere ad un’analisi adeguata e di proporvi una soluzione adatta al vostro caso particolare, vi chiederemo di fornire i seguenti dati:

  • Ammontare complessivo delle spese energetiche da voi sostenute nell’anno passato;
  • La stima delle spese energetiche sostenute nell’anno corrente;
  • Informazioni riguardanti il riscaldamento dell’ambiente di lavoro;

Vi chiediamo di allegare:

  • Fotocopia delle fatture ricevute dai fornitori di energia per l’anno in corso e dei relativi contratti con essi in essere;
  • Lo storico degli ultimi 3 o 5 anni delle utenze;
  • Una breve descrizione dell’attività svolta dalla vostra azienda;
  • Eventuali turni di lavoro svolti all’interno dell’azienda;
  • L’area totale occupata dall’azienda e la percentuale della parte uso ufficio.

Siamo sempre disponibili a fornire ulteriori informazioni riguardanti la natura dei dati da noi raccolti. Non esitate a contattarci.

Ma quanto costa?

La vera innovazione sta proprio in questo: non ci sono costi fissi! Come facciamo a definire il prezzo dei nostri servizi? Ci basiamo sui risultati realmente ottenuti. I nostri clienti pagano solo dopo aver usufruito del servizio e soprattutto solo dopo aver verificato il reale risparmio ottenuto. Tutti i nostri compensi vengono calcolati in base al risultato!