Imparare a conoscersi

L’errore più grande che si possa fare, in ambito di strategia marketing, è quello di partire in quarta, sviluppando strategie complesse senza prima aver riflettuto a fondo sull’entità stessa della propria azienda. I consulenti di strategie di marketing di Soluzioni Dinamiche vi accompagneranno in un percorso conoscitivo che vi permetterà di identificare con chiarezza quella che è la vostra identità aziendale. Attraverso incontri e consulenze vi aiuteremo a definire:

  • La vostra mission: qual è il vostro vero sogno, qual è lo scopo ultimo di tutto ciò che fate. Dimenticate per un attimo il lato puramente economico della vostra impresa e chiedetevi qual’è il sentimento che vi muove.
  • Brand Identity e posizionamento: Dove vi posizionate all’interno del mercato, qual è il vostro valore aggiunto. In definitiva: Chi siete e cosa offrite ai vostri clienti?
  • Il vostro Target: Chi sono i vostri clienti? Che cosa cercano, che passioni hanno, cosa desiderano?
  • Elevator Pitch e Pay Off: Vi insegneremo come raccontare al mondo quello che fate utilizzando il minor numero di parole possibili.

Imparare a definire degli obiettivi

Non vi è strategia senza pianificazione e non vi è pianificazione senza la definizione di obiettivi chiari e precisi. Prima di decidere se ci muoveremo in treno, in aereo, in macchina o in bicicletta, dobbiamo sapere dove stiamo andando! Vi aiuteremo a definire con precisione:

  • Dove desiderate arrivare;
  • In quanto tempo volete raggiungere il vostro obiettivo;
  • Di quali risorse potrete avvalervi;
  • Quali sono le vostre reali aspettative?
  • Siete in grado di capire se il vostro obiettivo è realistico o se è irraggiungibile?

Il grande potere del brainstorming

Non esiste niente di più efficace della condivisione delle idee. Cerchiamo di strutturare i nostri meeting e le nostre consulenze in modo tale da rendervi parte più che attiva del processo di definizione della vostra strategia di marketing. Lavoreremo fianco a fianco, ascolteremo ogni voce, cercheremo di capire insieme quali strumenti possono essere più adatti al vostro tipo di business ed al tipo di obiettivi che vi siete preposti. Non esistono regole universali, non esiste una strategia che funzioni per ogni tipologia di business, non esistono nemmeno libretti delle istruzioni. Il marketing è innovazione, cambia e si evolve in continuazione, vi accompagneremo alla scoperta della strategia migliore per voi.